Ciao, sono Beatrice, giornalista e blogger. Amo il caffè, i bassotti, scrivere e vedere l’alba. Sono cresciuta tra campeggi e aeroporti, con lo zaino sempre in spalla e una mappa a portata di mano.

Ho iniziato a viaggiare da bambina con i miei genitori e mia sorella, a bordo di un camper Elnagh Marlin 61… indimenticabile! Durante gli spostamenti mi sedevo su uno sgabello costruito apposta per me tra il sedile del conducente (mio padre) e quello del passeggero (mia madre) e leggevo la guida per ore. Una tortura, a detta loro. Un servizio di pubblica utilità, a parer mio. Se non ero intenta a leggere, mi avreste trovata ad annotare tutto (e dico t-u-t-t-o) su un quaderno che faceva da diario di bordo, con tanto di classifica dei bagni dei campeggi in cui sostavamo!

Da allora non ho più smesso di viaggiare e la voglia di scrivere è rimasta dentro di me. Ho aperto così il blog Viaggiatrice Indipendente per unire queste due grandi passioni e per rispondere all’urgenza di condividere le mie esperienze di viaggio. Viaggiatrice Indipendente nasce anche da quel vecchio desiderio di offrire un servizio utile, per dimostrare che no, viaggiare non è un’attività per ricchi. E lo so che ve l’avranno già detto in tanti, ma probabilmente non ci credete ancora.

Per me viaggiare è vivere, è come respirare. È la risposta a ogni domanda, è la cura a ogni problema… e se siete qui, è così anche per voi!

Spesso non serve neanche andare troppo lontano da casa, basta restare in movimento, assecondare il nostro animo nomade e soprattutto mantenere viva la curiosità. Quella sì che è il vero elisir di lunga vita, ancora più efficace se accompagnato da una buona lettura e da un biglietto aereo a fare da segnalibro!

 

Crea un sito web o un blog su WordPress.com